Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

U.S.D. GEPPINO NETTI

STORIA

Storia

LA STORIA – INFORMAZIONI GENERALI

L’U.S. GEPPINO NETTI nasce nel settembre 2003 a Morano Calabro grazie all’impegno di un gruppo di giovani, fortemente motivati e stretti a un grande progetto, sicuri della sua validità e del suo successo, per onorare la memoria di un caro amico “Geppino” e riportare il calcio a Morano dopo un decennio.

Si tratta di un’Associazione senza fini di lucro che, per raggiungere le sue finalità sociali, si avvale delle quote dei soci, degli eventuali contributi, pubblici e privati, e degli introiti delle attività sportive e ricreative cui si dà vita.

Iniziative come manifestazioni sportive, tornei, preparazioni di squadre di calcio e non solo, partecipazione a competizioni agonistiche, sono i momenti di punta cui si indirizza l’impegno dei Soci. Il primo passo in tal senso che l’U.S. si è fatta carico di compiere e concretizzare è stato quello di allestire una squadra di calcio, opportunamente preparata e qualificata, iscritta alla FIGC-LND Comitato Regionale Calabria.

Al fianco di questi progetti, sempre in ambito sportivo, l’Associazione si propone anche di collaborare con le autorità scolastiche e con gli altri Enti al fine di favorire ed agevolare la pratica sportiva e di organizzare scuole e corsi relativi a diverse discipline sportive. Questo, con lo scopo di creare percorsi preventivi ed educativi in collaborazione con le Istituzioni locali.

 Sport, ma anche impegno sociale e culturale. Infatti, tra le attività collaterali dell’Associazione vi è quella di realizzare iniziative di informazione ed educazione alla salute e alla prevenzione oncologica mediante seminari, conferenze, convegni, incontri con medici ed istituzioni che operano nell’ambito sociale e sanitario.

OBIETTIVI E AMBIZIONI

 Obiettivi:L’Associazione ha per finalità la promozione, lo sviluppo, la diffusione e la pratica di attività sportive, agonistiche ed amatoriali, nonché ricreative e culturali. Affiancando alle sue finalità il sostegno ad altre organizzazioni non lucrative legate al mondo della ricerca scientifica per la lotta ai tumori ed alle malattie genetiche, organizzando periodicamente eventi sportivi indirizzati a tale scopo.  La US Geppino Netti opera sul territorio del comune di Morano Calabro (CS) con l'obiettivo primario di porsi come agenzia educativa finalizzata all'avviamento dei giovani all'agonismo, nel mondo del gioco del calcio. I nostri valori sono l’amicizia, la solidarietà, la socializzazione e la sana competizione sportiva.

 Ambizioni: Nonostante tutti i recenti ottimi risultati conseguiti, siamo spudoratamente ottimisti e vorremmo fare di più e possibilmente meglio. I risultati del nostro lavoro sono sotto gli occhi di tutti e quindi saremmo ben lieti di farvi partecipi del nostro mondo.

 

IL LOGO

Gentilezza, Giocosità, Guida, Intelligenza, Comunicazione, Protezione.

I delfini sono conosciuti per la loro intelligenza, gentilezza e giocosità. All'interno della comunità si proteggono l'un l'altro e vivono in armonia tra loro e con i loro vicini. Hanno un linguaggio tutto loro e con tale linguaggio comunicano con i simili e con le altre creature. Sono vivaci e giocosi e possono sicuramente darci una grande lezione riguardo al vivere la vita in nome dell'amore e della gioia. Porta un delfino con te quando hai bisogno di equilibrio, gioia e libertà.

Il delfino è animale tradizionalmente caro agli uomini del Mediterraneo, che da tempo immemorabile considerano il piccolo cetaceo amico dell’uomo e dei bambini. Per gli antichi Greci era simbolo di divinità e di saggezza; presso i Cretesi, si credeva che, quando un uomo moriva, la sua anima venisse scortata nell'aldilà da un gruppo di delfini. I marinai di tutto il mondo vedono il delfino come un simbolo di protezione e di guida, considerato che non di rado branchi di delfini scortano giocosamente le navi in viaggio...e soprattutto non di rado questi meravigliosi mammiferi hanno difeso uomini caduti in mare dalle fauci degli squali...

 

INDIRIZZI E CONTATTI

Sede:Via Porto Alegre, n. 3 – 87016 Morano Calabro (CS)

Telefono: 0981 33117 – 348 5217918 -

Fax: 0981 30227

E-mail associazione:  

info@usgeppinonetti.it  -  usgeppinonetti@virgilio.it   

E-mail certificata: usgeppinonetti@pec.it

Sito web: http://www.usgeppinonetti.it

Codice Fiscale: 94009530786

Orario al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.30; sabato dalle 15.00 alle 20.00. Ufficio segretaria U.S. Geppino Netti – Via Cappuccini c/o Campo sportivo “G. Scorza”– 87016 Morano Calabro (CS)

 

STRUTTURA DELL’ASSOCIAZIONE

Forma di Costituzione:Associazione Sportiva senza personalità giuridica

Associazione costituita per: Scrittura Privata depositata Ufficio del Registro

di:   Castrovillari  il: 08/09/2003  estremi: n. 1332 – Serie 3 – Pacco 2425

Anno di inizio dell'attività effettiva: 2003

Data di Costituzione formale:01 Settembre 2003

Associazione Sportiva Dilettantistica: (Integrazione della denominazione sociale ai sensi dell’art.90, commi 18 e 18-ter della legge n.289 del 27 dicembre 2002 e successive modificazioni) in data 01/07/2006

Numero soci: 280 (dato variabile)

Utilizza contributi o fondi pubblici e/o privati.

 


CARICHE SOCIALI

Presidente:Netti Francesco
Vicepresidente: Schifino Carmelo
Segretario generale: Addino Luigi
Team Menager / Cassiere: Rimolo Peppino

 

TEAM

Presidente Onorario: Netti Antonio

Responsabile Tecnico e Direttore tecnico Prima Squadra: Mister Antonio Martino

Responsabile Tecnico Scuola Calcio/Settore Giovanile: Mister Marco De Sanzo

Responsabile Segreteria Scuola Calcio/Settore Giovanile: Manfredi Angela

Responsabile Medico/Sanitario: Dott. Paternostro Carmine

Accompagnatore Ufficiale: Aita Fedele

Addetto Stampa: Rimolo Peppino

Consulente Legale: Avv. Addino Marco

Responsabile Magazzino: Ingianna Francesco

Responsabile impianti sportivi: Ingianna Francesco

Responsabili Pubblicità: Rimolo Peppino, Schifino Carmelo, Addino Luigi

Amministratore sito web: Addino Luigi

Redazione Bollettino Ufficiale “NOI”: Marzano Roberta

Responsabile AIRC: Di Luca Leonardo


Affiliazioni

- F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio – Matricola n. 610734)

- CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano - N. Registro: 41734)  

- AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – N. socio 10891674D

- MSP (Movimento Sportivo Popolare Italiano) – N. affiliazione CS100134

Operativa a carattere locale, provinciale, regionale e nazionale


Coordinate Bancarie - IBAN

BANCA: BCC – Banca di Credito Cooperativo MedioCrati
Filiale di Castrovillari
 
IBAN:  IT 50 N 07062 80670 000000021121
 
INTESTATO A: U.S. Geppino Netti - Via Porto Alegre, 3 - 87016 Morano Calabro (CS)

 

 
LA STORIA CALCISTICA “U.S. GEPPINO NETTI”  - PROFILO & ALBO D’ORO

In ambito agonistico, i colori ufficiali della squadra sono il rosso ed il blu. Il simbolo è un delfino, chiaro riferimento all'impegno della società ai valori della solidarietà e dell'amicizia.
Dalla stagione sportiva 2003/2004 la preparatrice ufficiale della squadra calcistica cittadina è la Unione Sportiva "Geppino Netti", liberamente gestita da oltre cinquanta fra soci, atleti e sostenitori. Il Morano Calcio (U.S. "Geppino Netti") ha disputato la sua prima partita in questa nuova veste societaria, nata sulle ceneri di una preesistente, partendo dalla terza categoria nell'anno sportivo 2003/2004 classificandosi in terza posizione conquistando i play off, persi in finale sul campo neutro “P. Toscano” di Cassano Jonio contro il Mormanno.
Promossa in seconda categoria nella stagione sportiva 2004/2005, vincendo questa volta i play off contro il Fedula, in campionato classificatasi in seconda posizione.
Nella stagione sportiva 2005/2006 primo anno di seconda categoria, raggiunge la salvezza tranquillamente, ma con la consapevolezza che il campo sportivo casalingo dovrà essere adeguato alle normative vigenti con un lungo restailing.
Infatti nella stagione sportiva 2006/2007 trova ospitalità nella paese limitrofo Mormanno nel campo sportivo “Roberto Domanico” una stagione difficile da portare a termine disputando i play out vinti contro l’Atletico Stazione. Con 9° posizione in campionato.  Nel frattempo il campo casalingo è ancora chiuso.
Nella stagione sportiva 2007/2008 non trovando un clima e vicinanza adatta si trasferisce alla più mite e vicina Saracena. Salvezza matematica alla terzultima giornata e sfiorati i play off per due punti all’ultima giornata, quindi classificatasi al 6°posto in classifica. Ma in quest’anno qualche impresa si vede attorno al campo moranese.
Trovando un buon ambiente nel limitrofo comune di Saracena nella stagione sportiva 2008/2009 si sfiora l’impresa. Posizione in classifica 2° con 57 punti. Persa la finale play off contro la Juvenilia Roseto. Ma i lavori nel campo sono quasi terminati.
Infatti dopo aver disputato due gare casalinghe nel comunale “R. Domanico” di Mormanno, si ritorna a casa nel paesello il “G. Scorza” ritorna tra i campi omologati FIGC dopo tre lunghi anni. Nella stagione sportiva 2009/2010 ennesimi play off persi nel primo turno contro lo Sporting Terranova. Nella classifica finale si occupa il 2° posto.
Nella stagione sportiva 2010/2011 si raggiungono al 5° posto i play off, persi al primo turno contro la più attrezzata U.S. Krosia.
Si arranca ad arrivare nei play off nella stagione sportiva 2011/2012 dopo aver disputato un girone di andata da favola. Solo 6° posto in classifica.
Arriva la stagione numero 10, il decennale, stagione sportiva 2012/2013 in prospettiva si sogna di rivivere un salto di categoria, ma ci vuole ancora tempo al progetto e infatti posizione in classifica 7° con 34 punti con salvezza matematica.
Stagione sportiva 2013/2014 siamo ancora in II Categoria, la prospettiva iniziale era di arrivare il più in cima possibile, un grande allenatore (Mister Graziano Boni) con un bel gioco ed un gruppo unito porta la Geppino Netti a disputare i Play Off, la semifinale vinta 3-1 in casa contro la Vigor Acri e la finale sempre in casa vinta 1-0 contro l’Amendolara. Dopo circa 30 anni una squadra moranese approda in prima categoria. Grande festa per tutti i moranesi rossoblu.
Nella prima stagione di prima categoria Stagione sportiva 2014/2015, l’obiettivo è la salvezza e il mantenimento della categoria guadagnato sul campo la stagione precedente, ma ahimè all’inizio della stagione i risultati non arrivano, mister Boni per il bene della squadra rassegna le dimissioni e la squadra rimane nelle mani del più esperto e capitano Francesco Laurito, scatta la molla, in classifica nel girone di andata penultimi, ma un grande girone di ritorno posiziona il classifica la Geppino Netti al 8° posto con 41 punti. Salvezza raggiunta.
Una sfortunata Stagione sportiva 2015/2016, si da fiducia al capitano Francesco Laurito, visto la precedente stagione e persistito dalla società. Un campionato strano che porta la Geppino Netti in classifica al 13° con 29 punti quintultima, condannata ai play out, con griglia privilegiata non è riuscita a sfruttare i due risultati utili su tre in quanto classificata alla meglio con il Sofiota, al 42’st arriva il gol per gli ospiti 0-1. Geppino Netti in seconda categoria.
La società non ci sta, subito al lavoro perché ci sono tutti i numeri per essere ripescati, infatti con un punteggio altissimo si viene ripescati in prima categoria per meriti sportivi
Nella Stagione sportiva 2016/2017 si riparte facendo tesoro dagli errori dell’anno precedente, in modo tranquillo ma con coraggio mister Ciraudo porta i rossoblu in classifica al 12° con 32 punti ed è salvezza.
La stagione Stagione sportiva 2017/2018 non porta i frutti sperati, mister Ciraudo dopo la conferma iniziale, per dare una scossa allo spogliatoio si fa da parte, lo spogliatoio viene affidato a mister Scaglione, che con severità e lavoro riesce a condurre una cavalcata per la permanenza in prima categoria. Posizione in classifica 10° con 35 punti. 
Stagione sportiva 2018/2019, Mister Scaglione per problemi lavorativi non rinnova e la società si affida all’esperienza di mister Martino, porta tanti cambiamenti sia tecnici che tattici, i ragazzi lo seguono e si ottiene una  salvezza tranquilla (mai battuti in casa). Posizione in classifica 10° con 35 punti.
Vista la tranquillità della stagione precedente nella Stagione sportiva 2019/2020 si continua il progetto con mister Martino, per la mancanza di squadre accorpano il girone A con il B e il tasso tecnico del campionato migliora tantissimo. La Geppino Netti, con una rosa molto giovane accusa il colpo…. Vedremo cosa accadrà….
 

CAMPIONATI DISPUTATI

- Stagione sportiva 2003/2004: III Categoria.
Posizione in classifica 3° con 50 punti. Persa la finale play off contro il Mormanno. Miglior realizzatore Stabile Natale con 19 gol. Allenatore: Mister Ettore Sartore

- Stagione sportiva 2004/2005: III Categoria.
Posizione in classifica 2° con 59 punti. Vinti i play off contro il Fedula. Promozione in seconda categoria. Miglior realizzatore Mauro Gianluca con 17 gol. Allenatore: (2004) Mister Ettore Sartore – (2005) Mister Carmelo Ferraro

- Stagione sportiva 2005/2006: II Categoria.
Posizione in classifica 8° con 36 punti. Salvezza alla penultima giornata. Miglior realizzatore Vuoto Luigi con 11 gol. Allenatore: Mister Carmelo Ferraro

- Stagione sportiva 2006/2007: II Categoria.
Posizione in classifica 9° con 30 punti. Vinti i play out contro l'Atletico Stazione. Permanenza in seconda categoria. Miglior realizzatore Mauro Gianluca con 12 gol. Allenatore: Mister Alfonso Scaglione

 - Stagione sportiva 2007/2008: II Categoria.
Posizione in classifica 6° con 39 punti. Salvezza matematica alla terzultima giornata e sfiorati i play off per due punti all’ultima giornata. Miglior realizzatore Mauro Gianluca con 10 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Antonio Schifino

- Stagione sportiva 2008/2009: II Categoria.
Posizione in classifica 2° con 57 punti. Persa la finale play off contro la Juvenilia Roseto. Miglior realizzatore Laurito Francesco con 20 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Antonio Schifino

- Stagione sportiva 2009/2010: II Categoria.
Posizione in classifica 2° con 57 punti. Perso il 1° turno play off contro lo Sporting Terranova. Miglior realizzatore Laurito Francesco con 21 gol. Allenatore: Mister Antonio Schifino

- Stagione sportiva 2010/2011: II Categoria.
Posizione in classifica 5° con 38 punti. Perso il 1° turno play off contro la U.S. Krosia. Miglior realizzatore Stabile Natale con 19 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Mario De Sanzo.

- Stagione sportiva 2011/2012: II Categoria. 
Posizione in classifica 6° con 38 punti. Salvezza e permanenza in seconda categoria. Miglior realizzatore Stabile Natale con 9 reti. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Leonardo Di Luca

- Stagione sportiva 2012/2013: II Categoria. 
Posizione in classifica 7° con 34 punti. Salvezza matematica. Miglior realizzatore Mauro Gianluca con 9 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Graziano Boni

- Stagione sportiva 2013/2014: II Categoria. (Promozione in prima categoria)
Posizione in classifica 2° con 44 punti. Vinti i play off contro A.C. Amendolara. Promozione in Prima Categoria. Miglior realizzatore Piluso Giovanni con 9 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Graziano Boni

- Stagione sportiva 2014/2015: I Categoria.
Posizione in classifica 8° con 41 punti. Salvezza raggiunta. Miglior realizzatore Laurito Francesco con 9 gol. Allenatore: Mister Fedele Capuano – Graziano Boni / Francesco Laurito.

- Stagione sportiva 2015/2016: I Categoria. (play out persi – ripescaggio in prima categoria)
Posizione in classifica 13° con 29 punti. Play out persi contro il Sofiota, retrocessi ma subito ripescati per meriti sportivi. Miglior realizzatore Amodio Giuseppe con 18 gol. Allenatore: Mister Marco De Sanzo - Francesco Laurito.

- Stagione sportiva 2016/2017: I Categoria.
Posizione in classifica 12° con 32 punti. Salvezza raggiunta. Miglior realizzatore Amodio Giuseppe con 28 gol. Allenatore: Mister Emiliano Ciraudo

- Stagione sportiva 2017/2018: I Categoria.
Posizione in classifica 10° con 35 punti. Salvezza raggiunta. Miglior realizzatore Amodio Giuseppe con 21 gol. Allenatore: Mister Emiliano Ciraudo / Scaglione Carlo

- Stagione sportiva 2018/2019: I Categoria. 
Posizione in classifica 10° con 35 punti. Salvezza raggiunta. Miglior realizzatore Amodio Giuseppe con 18 gol. Allenatore Mister Antonio Martino

- Stagione sportiva 2019/2020: I Categoria. - Campionato in corso
Allenatore Mister Antonio Martino.
 
 
Partite Giocate: oltre 500 in campionato (dato variabile)
Miglior Realizzatore: Amodio Giuseppe (dato variabile)
Giocatore con più presenze: Caroli Mario (dato variabile)